CAT POWER – IL GRANDE RITORNO IN ITALIA CON DUE CONCERTI A DICEMBRE!

Chan Marshall, in arte Cat Power, torna dopo anni di attesa in Italia per due imperdibili concerti in cui presenterà il nuovo album SUN, in uscita il 4 settembre 2012 per Matador Records  (E da oggi disco della settimana su CONTRORADIO!) e già considerato dalla critica di tutto il mondo come il suo lavoro migliore!

Sun, nuovo album in studio di Cat Power, il primo dopo sei anni  dal suo ultimo album con materiale originale. Scritto, suonato, registrato e interamente autoprodotto, Sun è una dichiarazione di completo controllo che si ritrova anche nei temi delle canzoni.

Chan Marshall considera Sun “una rinascita: “Moon Pix’ del 1998 era un album sull’estremo isolamento per sopravvivere ad un’enorme lotta…  ‘Sun’ è non guardare indietro, rialzarsi, e andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione.”

Di seguito alcune recensioni:

“Sun è straordinario” The Times ****

“Un viaggio entusiasmante”Q ****

“Chan Marshall è tornata, rinvigorita e rigenerata” Mojo ****

“il suo album più vitale, per non dire tra I migliori” Rolling Stone ****

“Sun è l’album più compiuto della sua carriera” Drowned In Sound (9/10)

“Sun si avvicina all’eccellenza” The Fly (4.5*)

“Questa è Cat Power al suo meglio” Uncut

“Sun è il suo album migliore” Observe

LE DATE:

03 dicembre 2012 – Milano – Alcatraz

04 dicembre 2012 – Bologna – Estragon

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a CAT POWER – IL GRANDE RITORNO IN ITALIA CON DUE CONCERTI A DICEMBRE!

  1. Matteo ha detto:

    Come era previsto, adesso è un florilegio di interviste e di foto. Se ne dicono di sciocchezze, anche nel merito artistico del disco. Che ha pregi e difetti. Come dire: per me, la cantante (e lo spirito che è tutto in essa) sarà sempre un metro avanti alla musicista. Questa voce potrebbe cantare anche una canzone etnica uzbeka, e ne sentiremmo lo stesso l’identica malia. La biografia dolente ha fatto di lei un personaggio epico, e per metà questa è la forza di attrazione delle sue opere. Irresistibile!

  2. pavlin ha detto:

    Bel disco,forse uno dei migliori lavori finora usciti,me lo sono acquistato in vinile,e comprende di 2 dischi trasparenti + 1 bonus 7” sempre trasparente con due “ghost tracks” e devo dire che la grafica è molto bella,
    beati vinili gira e rigira si ritorna lì….

Lascia un commento