SI FA PRESTO A DIRE CULT! intervista a Cat Power

In coda all’Esselunga mi cade l’occhio su D di Repubblica. Cat Power, con nuovo fiammante taglio di capelli e dice anche l’intervista. L’intervistaaaaa??? Vengo sconsigliata vivamente dall’acquisto. Ma nulla, la tentazione è troppo forte. E’ Cat Power.!!!..E c’è l’intervista. Ma quando mai?? La nota cantautrice che tanto amo, è una musona squinternata, che alterna momenti di euforia incontrollata ad atteggiamenti sgarbati che spesso – come ci raccontano le cronache – la portano a mezze  risposte, mugugni  e brusche interruzioni dell’intervista.

Dunque la tentazione è forte. Sgancio il fatidico 1 euro e 50 mi imbosco la rivista patinata in borsa, noncurante dell’impatto ambientale della kilata di cartaccia e butto subito il quotidiano. Arrivo a casa mi dimentico dei surgelati, supero semi indenne le rubriche di Vittorio Zucconi, una tale Giulia Soncini  e comincio a sfogliare “CAT NON HA PIU’ PAURA – Intervista Cult”.

Il titolo promette parecchio. Anzi prometteva. Le prime due pagine e mezzo scorrono tra i deliri autocelebrativi del giornalista, tale Michele Neri (“mmm rideva ancora quando la intervistai anni fa, da cui il tono confidenziale di questo incontro”)  che praticamente ci rifila la pagina di wikipedia dell’artista infiocchettata da un tono gossipparo, dopodichè (finalmente) si arriva alla prima domanda “Ciao bellissima”! e di seguito le altre 9 domande tra cui la pregnante “E la musica?” “Parlami delle canzoni di Sun” o “Se disponessi dell’attenzione di tutti per un minuto cosa diresti”?

Inutile un commento finale non aggiungerebbe nulla. Non mi sono mica svenata  per un euro e 50 ..ma la prossima volta mi ci compro un ghiacciolo o la settimana enigmistica che vado sul sicuro.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...